Città di Legnago
Provincia di Verona

Ufficio edilizia e ambiente

Questo ufficio è il punto di riferimento per il controllo ed il rilievo degli abusi edilizi sul territorio del comune; particolare attenzione viene posta al controllo del rispetto di quanto previsto nelle concessioni edilizie rilasciate dall'amministrazione comunale e di ciò che è contemplato dagli strumenti urbanistici.

L'Ufficio edilizia si muove anche nel campo della salvaguardia dell'ambiente, un settore molto importante della vita cittadina e vigila sul rispetto delle norme regolamentari in merito al conferimento e modalità rifiuti urbani sia per le utenze domestiche che per le utenze commerciali. Inoltre interviene sulle segnalazioni ed esposti trasmessi al Comando, per il rispetto della manutenzione dei giardini e delle aree incolte.

Ogni anno vengono effettuati svariati controlli, che portano all'accertamento di illeciti edilizi, con conseguenti sanzioni amministrative, segnalazioni di reato alla Procura della Repubblica ed in qualche caso anche con il sequestro dell'immobile o del cantiere abusivo; l'ufficio intrattiene un proficuo rapporto di collaborazione con la Procura della Repubblica dalla quale riceve richieste di sopralluoghi e di intervento.

Contatti :

  • Telefono: 0442-20224 poi digitare 8 (per informazioni e appuntamenti)
  • E-mail: pietro.ballottin@comune.legnago.vr.it
  • PEC: legnago.vr@cert.ip-veneto.net
Orari :  Dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 12,30
Sede : Legnago (VR) in Via Matteotti, 2
Referente : Vice Commissario Pietro Ballottin

Collegamenti ad altri contenuti:
torna all'inizio del contenuto