Città di Legnago
Provincia di Verona

Centrale operativa - Pronto intervento - Informazioni

La Centrale Operativa è il fulcro del traffico radio ed il centralino del Comando Polizia Locale Basso Adige con sede a Legnago; essa tiene costanti contatti con le altre forze di polizia ed il 118.

L'attività di Pronto Intervento viene svolta principalmente da pattuglie moto e automontate con compiti di Polizia Stradale e per altri compiti specifici di Polizia Urbana: queste squadre intervengono prevalentemente per situazioni di urgenza, di soccorso, per incidenti, per repressione di atti di microcriminalità o in supporto alle unità sanitarie d’emergenza e T.S.O. (trattamenti sanitari obbligatori).

I servizi appiedati vengono effettuati nell'ambito dei centri abitati e nei quartieri periferici.

La Centrale Operativa:

  • fornisce informazioni agli utenti sui principali servizi della città e smista le chiamate ricevute ai vari uffici 
  • riceve le richieste dai cittadini di interventi nel territorio (incidenti stradali, passi carrai ostruiti con invio sul posto del carro attrezzi di turno, ecc.) e contatta le pattuglie e gli agenti esterni (viabilisti), coordinando gli interventi
  • riceve i fax di lavori urgenti che vengono poi smistati ai vari uffici
  • predispone il rilascio dei permessi provvisori per ZTL, rilascio autorizzazioni accessi carrai, rilascio contrassegni per manutentori e altri atti amministrativi (contrassegni per persone diversamente abili, ecc.)

Contatti :

  • Telefoni : 0442-20224  oppure  0442-20697   poi digitare 0  (per informazioni e appuntamenti)
  • PEC : legnago.vr@cert.ip-veneto.net   

Orari:   Dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 12,30 

Sede:  Legnago (VR) in Via Matteotti, 2

torna all'inizio del contenuto