Città di Legnago
Provincia di Verona

Luoghi storici del commercio - Apertura dei termini per la presentazione delle domande di iscrizione nell'elenco regionale - anno 2024

Pubblicata il 29/03/2024

La Legge Regionale n. 50 del 28 dicembre 2012 all'articolo 11 stabilisce che "la Regione promuove iniziative volte alla valorizzazione e al sostegno delle attività commerciali con valore storico o artistico e la cui attività costituisce testimonianza dell'identità commerciale delle aree urbane di antica formazione" ed inoltre che "La Giunta regionale istituisce l'elenco regionale dei luoghi storici del commercio previo apposito censimento e detta disposizioni per la sua tenuta e per il suo aggiornamento".

Con riferimento a tale disposizione normativa, si comunica che a partire dal 1° aprile e fino al 30 aprile 2024, possono essere presentate le nuove domande di iscrizione nell'elenco regionale dei luoghi storici del commercio.

Le domande, corredate dalla prescritta documentazione, possono essere presentate esclusivamente tramite PEC alla Direzione Industria Artigianato Commercio e Servizi e Internazionalizzazione delle imprese (PEC: industriartigianatocommercioservizi@pec.regione.veneto.it) e, per conoscenza, al SUAP del Comune di riferimento, indicando nell'oggetto la seguente dicitura: "domanda di iscrizione nell'elenco regionale dei luoghi storici commercio della ditta.... (indicare la denominazione)", utilizzando la modulistica approvata con decreto n. 105 del 16 marzo 2023 e pubblicata al seguente indirizzo internet regionale:  https://www.regione.veneto.it/web/attivita-produttive/luoghi-storici.


Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto